Social Tech

Social Tech è un percorso di capacity building e valorizzazione rivolto alle cooperative, alle startup o a chi vuole avviarne una con progetti tecnologici o ad impatto sociale. Il progetto è promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondo Sviluppo-Confcooperative, Coopfond-Legacoop e General Fond-AGCI. Un’iniziativa annuale che si è consolidata grazie ad una prima edizione pilota (nel 2020) sostenuta dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus, attraverso il progetto “Miracolo a Milano”.

È aperta la call per l’edizione Social Tech 2023/2024: https://fondazionetriulza.org/social-tech-2023/

Il percorso prevede:

• Scouting mirato per far emergere le eccellenze e dare loro visibilità e rilievo a livello nazionale;
  • Assessment del progetto per individuarne bisogni specifici;
  • Percorso di coaching e accompagnamento ad hoc per lo sviluppo del progetto di innovazione sociale attraverso la Banca delle Competenze, composta da organizzazioni e professionisti che mettono a disposizione servizi, formazione e ore di accompagnamento pro bono;
  • Formazione su temi chiave del cambiamento;
  • Partecipazione al contest annuale del Social Innovation Campus con ampia visibilità verso una platea strategica di stakeholders;
  • Immersione in MIND, un laboratorio di sviluppo avanzato con attività di vetrina, networking e matching.

Link a informazioni specifiche sulle diverse edizioni: