Dopo l’ex presidente Giorgio Napolitano, nuova prestigiosa visita in Cascina Triulza, il padiglione della società civile ad Expo 2015 Milano. L’attuale Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella sua visita a Expo 2015 è voluto passare anche dal padiglione che raccoglie i progetti e le esperienze del volontariato, del mondo cooperativo e del Terzo settore in generale.
Il presidente ha salutato tutto lo staff, i membri del CdA e numerosi rappresentati delle organizzazioni del volontariato, Terzo settore e mondo delle cooperative e delle imprese sociali che hanno dato vita a Fondazione Triulza e al progetto per essere protagonisti a Expo 2015. “E’ un luogo che esprime gioia ed è accogliente – ha affermato il Presidente – si tratta di un grande risultato. Avete fatto una cosa incredibile”.
Cascina Triulza è la casa delle organizzazioni della società civile ma anche delle imprese responsabili e del settore cooperativo, con gli spazi per illustrare attività e progetti, e con un mercato per promuovere prodotti attenti alla sostenibilità sociale e ambientale. Un luogo accogliente e con tanti servizi per le famiglie, bambini e persone con problemi di mobilità. Il Presidente ha voluto salutare infine i giovani del servizio civile nazionale che col loro entusiasmo contagiano e rendono ancora più viva e bella Cascina Triulza.