I servizi di Fondazione Triulza nell’ambito di CATCH atMIND

Nell’ambito del progetto CATCH atMIND, Fondazione Triulza promuove servizi di formazione e capacity building destinati a piccole e medie imprese sociali operanti nel settore Healthcare e servizi alla persona. In particolare, Fondazione Triulza mette a disposizione il percorso di sostegno all’innovazione e alla crescita delle imprese Social Tech e il Master in europrogettazione BEEurope.

Le organizzazioni interessate ad accedere possono contattare Fondazione scrivendo a: segreteria@fondazionetriulza.org,  marketing@fondazionetriulza.org.

Training for healthcare innovation management (Master in Europrogettazione BEEurope)

Il Master BEEurope è un’iniziativa formativa promossa da Fondazione Triulza per consolidare le competenze di professionisti e organizzazioni in progettazione europea, per accedere alle reti e ai finanziamenti UE. Il corso prevede una presentazione del quadro della programmazione europea e dei principali programmi in essere e un percorso formativo che mira a rafforzare gli strumenti di management dei progetti e delle tecniche di progettazione volti a garantire una maggiore efficacia e impatto dei progetti.

Incubation and acceleration of start-ups and SME in the field of digital Health and Life sciences. (Percorso Social Tech)

Social Tech è un percorso di capacity building e di valorizzazione e trasferimento tecnologico rivolto alle piccole imprese, start up e scaleup innovative che vogliono avviare o hanno appena avviato progetti d’impatto sociale che utilizzano le nuove tecnologie. Prevede un percorso di assessment e un affiancamento consulenziale per la definizione della progettualità futura, con particolare focus sulla digitalizzazione.

Cos’è CATCH atMIND

CATCH atMIND è un European Digital Innovation Hub (EDIH), strumento previsto dalla Commissione Europea per favorire l’adozione di tecnologie digitali innovative, attraverso la realizzazione di un contesto tecnologico, di competenze e servizi rivolti alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e alla pubblica amministrazione. CATCH atMIND, progetto coordinato dall’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto il Seal of Excellence dalla CE e sarà finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con fondi PNRR per “potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria” (Missione 4 componente 2 Investimento 2.3). L’obiettivo strategico di CATCH atMIND è di sviluppare le condizioni infrastrutturali, normative, culturali e socio-tecniche per promuovere, attraverso il digitale, il cambio di paradigma del mondo della salute.

Sono partner di CATCH atMIND 17 realtà del mondo accademico, clinico, tecnologico, delle imprese innovative e del Terzo Settore: Università degli Studi di Milano, Ospedale Galeazzi, Arexpo, Lean Experience Factory, Cariplo Factory, Bio4Dreams, Cy4gate, Telecom Italia, EDI.IT, Fondazione Triulza, I&T – Innovation and Technology Hub, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Milano Bicocca, Complexdata, Advice Pharma Group.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy