Nell’ambito del progetto CATCH atMIND, Fondazione Triulza promuove servizi di formazione e capacity building destinati a piccole e medie imprese sociali operanti nel settore Healthcare e servizi alla persona. In particolare, Fondazione Triulza mette a disposizione il percorso di sostegno all’innovazione e alla crescita delle imprese Social Tech e il Master in europrogettazione BEEurope.
Le organizzazioni interessate ad accedere possono contattare Fondazione scrivendo a: segreteria@fondazionetriulza.org, marketing@fondazionetriulza.org.
Training for healthcare innovation management (Master in Europrogettazione BEEurope)
Il Master BEEurope è un’iniziativa formativa promossa da Fondazione Triulza per consolidare le competenze di professionisti e organizzazioni in progettazione europea, per accedere alle reti e ai finanziamenti UE. Il corso prevede una presentazione del quadro della programmazione europea e dei principali programmi in essere e un percorso formativo che mira a rafforzare gli strumenti di management dei progetti e delle tecniche di progettazione volti a garantire una maggiore efficacia e impatto dei progetti.
Incubation and acceleration of start-ups and SME in the field of digital Health and Life sciences. (Percorso Social Tech)
Social Tech è un percorso di capacity building e di valorizzazione e trasferimento tecnologico rivolto alle piccole imprese, start up e scaleup innovative che vogliono avviare o hanno appena avviato progetti d’impatto sociale che utilizzano le nuove tecnologie. Prevede un percorso di assessment e un affiancamento consulenziale per la definizione della progettualità futura, con particolare focus sulla digitalizzazione.
Cos’è CATCH atMIND
CATCH atMIND è un European Digital Innovation Hub (EDIH), strumento previsto dalla Commissione Europea per favorire l’adozione di tecnologie digitali innovative, attraverso la realizzazione di un contesto tecnologico, di competenze e servizi rivolti alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e alla pubblica amministrazione. CATCH atMIND, progetto coordinato dall’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto il Seal of Excellence dalla CE e sarà finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con fondi PNRR per “potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria” (Missione 4 componente 2 Investimento 2.3). L’obiettivo strategico di CATCH atMIND è di sviluppare le condizioni infrastrutturali, normative, culturali e socio-tecniche per promuovere, attraverso il digitale, il cambio di paradigma del mondo della salute.
Sono partner di CATCH atMIND 17 realtà del mondo accademico, clinico, tecnologico, delle imprese innovative e del Terzo Settore: Università degli Studi di Milano, Ospedale Galeazzi, Arexpo, Lean Experience Factory, Cariplo Factory, Bio4Dreams, Cy4gate, Telecom Italia, EDI.IT, Fondazione Triulza, I&T – Innovation and Technology Hub, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Milano Bicocca, Complexdata, Advice Pharma Group.