Il 30 giugno si è conclusa la call di MATCH I.S. per candidature di startup e cooperative innovative per rispondere alle quattro sfide di innovazione proposte da A2A e Lendlease.
MATCH I.S. è un’iniziativa di promozione dell’innovazione sociale sul territorio lombardo organizzata da Fondazione Triulza e PlusValue con il supporto di Finlombarda S.p.A. e degli stakeholder MIND.
Il percorso è iniziato con la proposta di challenge di innovazione sociale da parte di aziende medio – grandi lombarde e poi è proseguito con una call rivolta a start up / scale up in grado di offrire soluzioni innovative. Scopri di più sul progetto: LINK.
Sono arrivate 22 candidature dall’Italia (di cui 9 dalla Lombardia) e 8 dall’estero (Spagna, Regno Unito, Austria e Ucraina), distribuite tra le diverse challenge come segue:
- Challenge Food Court services di Lendlease: 9 candidature.
- Challenge Innovative Technologies for Smart Cities to reduce air pollution levels in urban areas di A2A: 9 candidature.
- Challenge Promotion of Sustainable Behaviors through Innovation in End-User Consumption di A2A: 10 candidature.
- Challenge News Methods of collecting Waste Electrical and Electronic Equipment-WEE di A2A: 2 candidature.
PROSSIMI STEP
Nelle prossime settimane, Lendlease e A2A valuteranno le candidature per selezionare i progetti di loro interesse e successivamente sono previsti incontri con i due gruppi promotori delle Challenge.
Tra ottobre e novembre 2023 sono in programma incontri B2I “Investors Days”, mentre l’evento finale di MATCHIS si terrà a dicembre nella sede di Regione Lombardia, con la premiazione delle startup vincitrici.
Per maggiori informazioni sui risultati della open call di MATCH I.S. visita il sito al seguente LINK.