Nuova opportunità formativa per docenti e dirigenti: 27 novembre

Iscrizioni alla nuova data del webinar formativo sull'Educazione finanziaria entro il 17 novembre

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria (1–30 novembre), Fondazione Triulza, con il supporto di BPER Banca, in collaborazione con Civicamente e nell’ambito del Concorso di Idee “A City in MIND”, promuove una nuova data del webinar formativo dedicato all’Educazione Finanziaria responsabile e sostenibile, in programma mercoledì 27 novembre dalle ore 16.30 alle 17.30. Il percorso si inserisce nel quadro delle attività di formazione e orientamento rivolte al mondo della scuola e dei docenti, per diffondere la cultura dell’economia etica e consapevole tra le nuove generazioni.

Sarà possibile iscriversi entro il 17 novembre a questo sito: https://acityinmind.apply-idea360.com/it/page/home

“Un passo verso il futuro”: il webinar sull’Educazione Finanziaria

Il PERCORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ED ECONOMIA RESPONSABILE “UN PASSO VERSO IL FUTURO”, a cura di BPER Banca in collaborazione con Civicamente sulla piattaforma EducazioneDigitale.it, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito prevede un modulo formativo per gli insegnanti delle scuole secondarie di I grado e delle classi IV e V della scuola primaria (con eventuale apertura anche alle classi I, II e III, se interessate). Saranno messi a disposizione risorse e strumenti didattici digitali, oltre a testimonianze di realtà del Terzo Settore, per avvicinare i più piccoli ai temi dell’economia e del risparmio in tutte le sue dimensioni. L’obiettivo è accompagnare studenti e studentesse in un percorso di crescita che, secondo i principi dell’economia etica e sostenibile, li aiuti a compiere scelte di consumo e investimento responsabili, attente alle conseguenze sul futuro del pianeta e della comunità.

Iscrizione obbligatoria e gratuita entro il 17 novembre cliccando a QUESTO LINK

A City in MIND: “Faccio scelte economiche sostenibili e smart!”

La VIII edizione di “A City in MIND” è dedicata proprio al tema “Faccio scelte economiche sostenibili e smart!” e, oltre alla nuova attività formativa per i docenti, continua a stimolare tra gli studenti pensiero critico, cittadinanza attiva, lavoro di squadra e competenze STEAM, premiando con 4.000 euro le classi che presenteranno i migliori elaborati sul tema.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto MIND Education da Fondazione Triulza con le ancore MIND – Principia, Lendlease, IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, in collaborazione con Human Technopole e Università degli Studi di Milano, e con il supporto di Microsoft e BPER Banca.

Dal suo lancio nel 2019, A City in MIND ha coinvolto 7.900 studenti e studentesse di 162 scuole primarie e secondarie di primo grado della Lombardia, erogando 58.000 euro in premi per l’acquisto di servizi e attrezzature didattiche.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Ti preghiamo di selezionare questa opzione per accettare l'utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy