Microsoft lancia una Community Challenge per supportare progetti delle realtà non profit a Milano e nel Nord Pavese

Deadline: 30 giugno

Microsoft lancia una Community Challenge (Sfida comunitaria) per supportare progetti delle realtà non profit locali a Milano Est, Milano Ovest, Milano Sud e Nord Pavese. Deadline: 30 giugno

L’iniziativa Microsoft Lombardia Community Challenge fornirà finanziamenti e supporto a organizzazioni locali no-profit per avviare o espandere progetti di impatto a livello sociale, basati su nuove idee o su idee già testate con successo in precedenza. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2024. Per presentare la domanda e per ulteriori informazioni, è possibile visitare questo link.

Microsoft, che già collabora con Fondazione Triulza nella promozione di alcune iniziative rivolte alle nuove generazioni, lancia in Italia una Community Challenge per sostenere tutte le organizzazioni no-profit regolarmente registrate che vogliono espandere o avviare progetti comunitari a elevato impatto sociale. In particolare, il Microsoft Lombardia Community Challenge, gestito dall’azienda no-profit ChangeX, ha come obiettivo quello di promuovere la sostenibilità sociale e ambientale attraverso lo sviluppo di competenze digitali, salute e benessere, coesione sociale e inclusione, sostegno alle diversità e giustizia sociale. I finanziamenti ai progetti saranno disponibili per le organizzazioni no-profit che operano nelle zone di Milano Est, Milano Ovest, Milano Sud e Nord Pavese.

Ulteriori approfondimenti a questo link.