“Buone Notizie – L’impresa del bene” è il nuovo settimanale gratuito del Corriere della Sera dedicato alle storie, alle energie e alla creatività del Terzo settore.
Volontari, associazioni, cooperative, fondazioni, imprese sociali, aziende e piccole azioni del quotidiano diventano protagonisti di un Paese capace di rispondere ai bisogni della società.
Ogni settimana “Buone Notizie – L’impresa del bene” da voce all’Italia che non si arrende.
- Non siamo soli: le storie di chi ha trovato una soluzione, ha inventato una possibilità, ha cercato il suo riscatto, si è dedicato al prossimo. Volontari, cooperatori, giovani, imprenditori, campioni dello sport, artisti, italiani, stranieri: persone che non si arrendono.
- Spazio alle informazioni utili: parliamo delle iniziative dei Comuni, delle attività nelle scuole, di sanità, salute e sostenibilità. E poi: quali sono i bandi e gli appuntamenti della settimana?
- L’Altra Impresa: i temi delle nuove economie, i progetti “sociali” delle aziende, la corporate social responsability e il welfare aziendale.
- ControCorrente: le inchieste dei cronisti e degli inviati del Corriere, spazio per l’approfondimento e la denuncia e due pagine per interagire con i lettori e gli enti del Terzo settore.