I Sindaci della Città metropolitana di Milano incontrano MIND

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, e Massimo Minelli, Presidente di Fondazione Triulza, hanno aperto l'iniziativa.

I Sindaci della Città Metropolitana di Milano hanno visitato oggi il sito MIND, Milano INnovation District, e hanno potuto conoscere tutti i dettagli del progetto di sviluppo dell’area Expo. L’Incontro è stato organizzato da Fabio Altitonante, Sottosegretario Rigenerazione e sviluppo Area Expo Regione Lombardia in collaborazione con Arexpo e Fondazione Triulza.
All’apertura dell’iniziativa, che si è svolta nell’auditorium di Cascina Triulza, hanno partecipato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia e Massimo Minelli, Presidente di Fondazione Triulza.
Minelli ha avanzato al Presidente Fontana l’opportunità di inserire nel sistema regionale di academy e laboratori per l’innovazione la nuova “Sociale Innovation Academy” che nascerà nei prossimi mesi a MIND promossa da Fondazione Triulza per sperimentare e sviluppare proposte formative in tutti gli ambiti dell’innovazione sociale. Il presidente Minelli ha inoltre ricordato ai Sindaci presenti che la presenza nell’area di Fondazione Triulza rappresenta un’importante congiunzione con i Territori e una concreta opportunità per coinvolgere i giovani e i cittadini nel futuro sviluppo del sito.
Sono intervenuti per illustrare il progetto di sviluppo Giovanni Azzone e Giuseppe Bonomi Presidente e AD di Arexpo, e Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and continental Europe Lendlease, che hanno invitato i Sindaci ad una partecipazione attiva nel progetto anche attraverso le attività di Fondazione Triulza.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy