27 settembre incontro “Nuove frodi online: cosa sono e come proteggersi”

Dalle 11:00 alle 12:30. Nell'ambito del Tavolo Permanente per l'Educazione Finanziaria e l'Inclusione Sociale

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo e Fondazione Triulza, nell’ambito delle attività del “Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District organizzano l’incontro formativo “Nuove frodi online: cosa sono e come proteggersi”, venerdì 27 settembre dalle 11:00 alle 12:30 in modalità digitale.

Il Tavolo mette a disposizione degli educatori e operatori del Terzo Settore percorsi formativi e strumenti per favorire l’inclusione finanziaria delle fasce deboli.

Tema dell’incontro

Con la diffusione dell’Intelligenza Artificiale, negli ultimi anni sono aumentate notevolmente le tipologie di truffe, divenute più sofisticate e più difficili da riconoscere. Nel corso di questo appuntamento alcuni esperti affronteranno il tema delle nuove frodi online e dei comportamenti che si possono mettere in atto per proteggersi.

La partecipazione è gratuita ma è necessario procedere all’iscrizione entro il 25 settembre compilando il seguente link: https://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=2979-2024-09-27. I partecipanti riceveranno tutte le informazioni per accedere all’evento.

Programma

11:00 SALUTI E INTRODUZIONE

  • Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza
  • Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
  • Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

11:10 NUOVE TRUFFE ONLINE: COME RICONOSCERLE E AFFRONTARLE

  • Mauro Marigliano, Direzione Cybersecurity Intesa Sanpaolo

11:30 FUNAMBOLI DIGITALI: LA TUA RETE DI SICUREZZA PER NON CADERE NEGLI INGANNI ONLINE

  • Antonio Giacinto, Anteas Lombardia

11:50 BUONE PRATICHE PER NAVIGARE IN RETE IN SICUREZZA

  • Avv. Elisa Fornaciari

12:15 Q&A E CONCLUSIONE DELL’INCONTRO
Modera l’incontro Pilar Sinusia, Fondazione Triulza

Documenti allegati

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy