Missione

Fondazione Triulza ETS nasce su iniziativa di organizzazioni operanti nel sociale, impegnate nella realizzazione di una società equa e di uno sviluppo umano sostenibile, nella difesa dei diritti umani e del patrimonio naturale, nella diffusione della cultura della pace e della cooperazione, nella promozione di modelli economici etici e inclusivi.

Intende essere il luogo privilegiato per rappresentare le istanze e le proposte delle organizzazioni della società civile, per favorire l’incontro tra culture diverse, per accrescere la conoscenza e incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini , specialmente i più giovani, per garantire l’accoglienza l’inclusione di tutti i soggetti sociali, a partire dai più svantaggiati.

Fondazione Triulza, in occasione della manifestazione EXPO 2015, ha promosso e realizzato Cascina Triulza – primo padiglione della società civile nella storia delle esposizioni universali.

Dopo EXPO, Fondazione Triulza è rimasta operativa all’interno del distretto dell’innovazione MIND Milano Innovation District per portare le istanze della società civile all’interno del progetto di rigenerazione urbana. Promuove in MIND l’innovazione sociale portando avanti progetti di trasferimento tecnologico ed economia sociale e si occupa del community engagement dei cittadini lavorando a stretto contatto con i territori e le organizzazioni locali.

Da giugno 2024, Fondazione Triulza è diventata Ente del Terzo Settore.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy