10 ottobre: i progetti dell’Hackathon “Smart mobility and infrastructures” presentati in Città Metropolitana

Gli studenti degli ITS del Campus CIMA in MIND presenteranno le loro proposte presso la sede della Città Metropolitana di Milano

I progetti pensati dagli studenti degli ITS del Campus CIMA in MIND durante l’Hackathon “Smart mobility and infrastructures: l’innovazione al servizio della comunità” – organizzato da Fondazione Triulza con il supporto di Microsoft l’11 aprile 2024 in MIND – diventano proposte concrete, da presentare alle istituzioni, alle imprese e agli orientatori scolastici nella sede di Città Metropolitana di Milano.

L’obiettivo dell’Hackathon, organizzato in occasione del G7 Trasporti, era stato ideare servizi e soluzioni per aree urbane poco collegate, utilizzando l’intelligenza artificiale e il cloud computing. I progetti sono stati ideati da gruppi interdisciplinari di studenti provenienti dai 4 ITS del Campus CIMA a MIND – ITS Meccatronica Lombardia; ITS Move Academy; ITS Angelo Rizzoli e ITS Tech Talent Factory.

L’evento si terrà giovedì 10 ottobre 2024 dalle 10:00 alle 12:30 nella Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi (Via Vivaio n. 1 – Milano) e sarà un’opportunità unica per i giovani partecipanti di presentare le loro visioni innovative ai policy maker e trasformare le loro idee in realtà con il sostegno dell’amministrazione pubblica e delle società interessate.

Ore 10:00 Avvio dei Lavori

Saluti istituzionali di: Francesco Vassallo, Vicesindaco di Città Metropolitana di Milano

Introduce e modera l’incontro: Daniela Caputo, Consigliera delegata alle Infrastrutture e Metrotramvie di Città Metropolitana di Milano

Ore 10:10 Introduzione