La mia città ideale

La mia città ideale, una città a misura per tutti, senza ostacolare l’inserimento di nessuno e salvaguardare
la terra e l’ambiente. Il messaggio che gli alunni vogliono portare è di resilienza e consapevolezza.
Si è iniziato il progetto per gioco e per renderli di più a conoscenza sulla tematica dell’ambiente e del riciclo. Gli alunni hanno iniziato a costruire modelli in scala solo con materiale di scarto, il primo edificio è stata la scuola, la scuola per loro è un luogo dove interagire, scoprire e imparare. Attorno alla scuola hanno costruito il resto , acqua e alimentazione per un futuro sostenibile.

La scuola è interamente sostenibile con pannelli solari e acqua raccolta dalla pioggia in apposite cisterne,
il cibo coltivato a km0. Il verde è il colore principale del progetto per mettere al centro la natura e l’ambiente come “polmone” della città. Si è costruito un aeroporto per la via di comunicare e scoprire nuove idee per rendere la Terra una Casa per tutti.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy